Le Turtle Beach arrivano in una confezione cartonata molto semplice ma con tutte le informazioni necessarie in bella vista. Nel nostro caso, il modello in prova è chiaramente dedicato alla Xbox one come si evince non solo dalla scritta ma anche dal colore verde. Sulla facciata principale troviamo una immagine dell’headset accerchiata dalle maggiori features, mentre sulla facciata posteriore vi è una spiegazione più accurata delle stesse.
Nelle paratie laterali della scatola troviamo un’ immagine del padiglione e un ulteriore sommario delle caratteristiche tecniche in varie lingue.
All’interno possiamo scovare le Recon 50X ben protette in un cartone sagomato e a corredo troviamo il microfono e la manualistica. Nel caso prendeste la versione specifica per PC, all’interno troverete anche un adattatore a Y che vi permetterà di connettere il device agli ingressi mic e cuffie.
Finalmente possiamo guardare da vicino le Recon, la prima impressione è buona, il device è leggerissimo e le varie giunture sono esenti da vari scricchiolii o rumori. Il design rimane sobrio, nonostante gli inserti verdi che sono un pò meno fluo da quel che possono apparire in foto.
I padiglioni si possono sia ruotare che piegare leggermente, in modo da trovare il massimo comfort durante le sessioni di gaming, mentre l’archetto è facilmente allungabile per raggiungere la posizione desiderata. Il meccanismo è abbastanza leggero da azionare, ma una volta messo in posizione, grazie anche al peso ridotto, rimane nel punto prefissato.
I padiglioni auricolari sono in ecopelle di qualità, al tatto sono veramente morbidi e la sensazione che danno è quella di essere in vera pelle. All’interno dell’archetto è presente un QR code che se scansionato rimanda alla pagina web del prodotto, ed inoltre è presente la lettera identificativa del lato, in questo caso Left, ovvero sinistra.