PcBrain – Overclock Your Mind

Era il 2008 quando un gruppo di ragazzi diedero vita, quasi per scherzo, ad un progetto che li avrebbe visti coinvolti in qualcosa di straordinario.  PcBrain nasce da questo, dalla volontà di alcuni amici di mettere a disposizione della community del web le loro conoscenze in ciò che piú amavano: tecnologia e gaming.

Nel giro di poco tempo PCBRAIN riesce a instaurare delle collaborazioni con i più importanti Brand dell’informartica e del mondo gaming, diventando così una delle pagine maggiormente visitate del settore sia in Italia, sia nel mondo. Sempre attenti al dinamismo del settore IT e alle richieste delle community, PcBrain si è evoluto, allargando i propri orizzonti e non limitandoli a quelli di una comune pagina Web. Era così arrivata la Deluxe Edition di PcBrain, con tutti i DLC. Tra i primi in Italia ad aprire un canale YouTube, PcBrain ha così iniziato ad interessarsi sempre più ai Social Network, riuscendo a sviluppare i propri canali in modo efficace, il tutto a vantaggio dei propri lettori e delle collaborazioni con i Brand.

PcBrain, come si intuisce dallo slogan, è anche Overclocking. La pagina, infatti, è regolarmente iscritta con il team “PcBrain OC Team” nei database mondiali di OC, e fin dalle origini è riuscita a farsi riconoscere in tutto il mondo: una serie di Record mondiali hanno dato lustro al team e all’Italia in questa disciplina estrema. Record ai quali sono poi succeduti inviti ad eventi Live, con vere e proprie dimostrazioni da parte dei nostri Overclockers, ma anche partecipazioni a campionati mondiali, dove il team ha sempre dato lustro di sé ottenendo posizioni di rilievo.

 

PcBrain, il luogo perfetto per te: Gamer, Professionista e Power User.

PcBrain, insomma, è un progetto a tutto tondo, dinamico per natura, che spazia dal mondo del Gaming a quello dell’Overclocking, senza tralasciare il segmento Professional. Attenti agli sviluppi del settore, siamo sempre in movimento per anticipare il futuro di questo fantastico mondo.